About

Antonietta Romanengo

Nata a Genova nel 1988, Antonietta Romanengo si laurea all’Accademia Ligustica di Belle Arti con il massimo dei voti.
Poi, decide di trasferirsi a Milano sia per concludere gli studi in Decorazione all’Accademia di Brera, sia per cominciare esperienze di lavoro. Così, dal 2014 al 2017 nello show room Dedar si appassiona al mondo dell’arredamento e, in particolare allo studio e all’uso dei tessuti.
La passione la spinge verso una nuova esperienza professionale alla Zimmer e Rohde, dove resterà fino a tutto il 2018.
Ma è la creatività la vera anima di Antonietta che, abbandonato l’ambito commerciale, forse per la sua formazione artistica un poco riduttivo, fa la scelta più difficile e coraggiosa: quella di ritornare a Genova con un notevole bagaglio di esperienze e contatti umani.
E a Genova, nel cuore del centro storico, inaugura la sua nuova attività: Antoromanengodesign coniuga le competenze acquisite nel mondo dei tessuti e la pittura. Influenzata dagli stessi disegna mobili su misura e pattern geometrici e floreali. Sui mobili semplici realizzati da abili artigiani, Antonietta Romanengo dipinge quello che il mondo variopinto dei tessuti le ha insegnato, dando a questi oggetti un’anima particolare e un’eleganza raffinata e intensa.
I desideri del cliente, coniugati dalla creatività di Antonietta, trovano una realizzazione originale e personalizzata.

Menu